Passa ai contenuti principali

AUGMENTED FURNITURE NUOVA E ORIGINALE APP PER ARREDARE CASA



Con l’app Augmented Furniture i produttori di arredamento entrano nelle case dei consumatori con i loro mobili virtuali.

Starà bene quel divano rosso a due posti nel mio soggiorno? Lo preferisco nella versione nera? Per rispondere a questi e tanti altri dubbi nasce la nuovissima App AF (Augmented Furniture), che consente ai consumatori finali di vedere a 3 dimensioni complementi d’arredo e mobili inseriti in un punto della propria casa (o dello studio). E’ stata sviluppata da Realmore™*, la sezione dell’azienda di comunicazione a 360° Equent**, che vanta già una forte esperienza nelle soluzioni di realtà aumentata in 3D, iniziata nel 2009 quando ben poche aziende se ne interessavano. Da allora Equent ha investito in Realmore oltre 200 mila euro.

Con l’App AF la realtà aumentata diventa qualcosa di utile e non semplicemente d’effetto. Sviluppando l’App AF ,

Realmore™ si è proposta di valorizzare la produzione made in Italy, molto importante e internazionalmente apprezzata nel mondo dell’arredamento e del design, offrendo anche alle aziende che aderiscono la possibilità di ampliare la geografia del proprio business. E’ stata infatti studiata come una piattaforma dove le aziende potranno caricare i propri modelli tridimensionali di mobili, complementi di arredo o oggetti di design, che, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, varcheranno i confini nazionali, consentendo ai consumatori finali, ovunque nel mondo, non solo di conoscere i prodotti, ma anche di valutarli nella loro casa in tempo reale.


Come utilizzare l’App AF ?
L’utilizzo per il consumatore finale è molto semplice e consente di scegliere e valutare il mobile inserito nel proprio ambiente, esattamente nel punto dove lo si vorrà mettere all’interno della stanza, analizzandolo da tutti i punti di vista, grazie alla visualizzazione 3D.
Per farlo basta scaricare gratuitamente l’App AF , ottimizzata per l’utilizzo con iPad, e l’apposito marker. Grazie a dei filtri che ricercano i prodotti per tipologia, azienda, stanza, designer, si sceglie il mobile o il complemento che interessa di più e, inquadrando la zona della stanza in cui lo si vorrebbe collocare, si vede il mobile virtuale inserito nel ambiente reale.
Si può valutarne il colore, scegliendo la variante preferita, lo spazio realmente occupato e, grazie alla tridimensionalità, è possibile vederlo da più angolazioni. Se il posizionamento non convince si può inquadrare un altro punto della stanza. Scelta la soluzione che piace di più la si può fermare con una foto e condividerla sui social network per sentire il parere e i commenti degli amici. Infine si può procedere all’acquisto, direttamente dall’azienda.

Si tratta dunque di una operazione semplice, che consente di risparmiare tempo, senza dover limitare la scelta, sicuri di poter fare un acquisto consapevole, senza sorprese date da dimensioni sbagliate, da colori o design che mal si armonizzano con il resto dell’arredamento. La giovane coppia che invece deve arredare completamente la casa può decidere anche la posizione migliore dei mobili, senza doverli faticosamente spostare più volte.


L’App AF come ponte tra i consumatori e il made in Italy.
L’App AF si pone dunque come ponte tra il consumatore finale e le aziende produttrici, in particolare made in Italy.
Per queste ultime ha studiato differenti pacchetti, che corrispondono alle esigenze delle aziende di mobili e complementi d’arredo e dei designer interessati a far valutare le proprie proposte. Questi, grazie all’App AF , raggiungeranno potenziali clienti, ovunque nel mondo e in qualsiasi ora, e potranno valutare il reale interesse del pubblico nei confronti della loro produzione, con la possibilità, eventualmente, di studiare delle nuove soluzioni.
In particolare sono già attivi due pacchetti su quattro: Free per inserire max 3 modelli, Basic fino a 50 modelli e avere dei dati dei consumatori. A questi si aggiungerà l’Advanced con possibilità di rilasciare voucher e il pacchetto per rivenditori, che non potranno caricare mobili, ma linkarsi ad aziende. Promuovendo l’App avranno il vantaggio di poter velocizzare le vendite, perché è stato valutato che la vendita di un divano può occupare più ore.

Per caricare il catalogo sulla piattaforma alle aziende è richiesto solo di rispettare le linee guida: le immagini dovranno avere una qualità visiva alta in 3D. In caso non ne abbiano la capacità è possibile richiedere il servizio a pagamento a Realmore™.

Il modello di business appositamente studiato consentirà un reale incremento delle vendite, con piena soddisfazione degli utenti finali e delle aziende.

*Realmore™ è la business unit di Equent Media Group** specializzata nello sviluppo di applicazioni in Realtà Aumentata. Realmore™ progetta e implementa una nuova generazione di soluzioni di Realtà Aumentata (confi guratori e cataloghi di prodotto) per l’arredamento, l’industria, il retail e e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing. Realmore™ crea nuove esperienze di shopping sociale da casa, in-store o in movimento attraverso applicazioni per dispositivi mobile (iOS, Android) e web-based.


**Equent Media Group è una società internazionale in forte crescita, attiva nel campo della media innovation e della comunicazione multi-canale. Il nostro team è composto da professionisti e creativi di varie nazionalità, per assicurare un approccio multiculturale ai progetti. Dal 2009 Equent Media Group ha sviluppato numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative per clienti all’avanguardia e brand lungimiranti come UPS, Tenaris, Nestlè, Catalana Occidente, Hello Kitty, TCC Global, Catellani&Smith, Beni Stabili, Trentino Sviluppo, Medtronic, Multiprint Italia, Leighton Holding Hong Kong.

Augmented Furniture™ e Realmore™ sono brand di Equent Media Group.

Per saperne di più richiedi informazioni a 

Press office
Equent Communication







POST PIU' POPOLARI

AMPLIFON CHE PRODUCE APPARECCHI ACUSTICI COMPIE 65 ANNI

AMPLIFON da  anni  aiuta moltissimi italiani a risolvere i problemi di udito , grazie ad Amplifon oggi possiamo aiutare e consigliare  amici e parenti che si vergognano di questo problema quanto sono importanti per te? Fagli capire che gli vuoi bene e che la loro salute è importante per te  condividi con loro il video realizzato per festeggiare insieme i 65 anni di AMPLIFON .


Il concetto ruota intorno ad un principio fondamentale: quello di non vergognarsi se si ha una problematica legata all’udito che non deve essere vissuta come una menomazione. In questo modo, Amplifon cerca di rivolgersi ad un pubblico molto ampio che vede come protagonisti anche i più giovani sul tema della perdita dell’udito.

Pensate nel mondo ci sono 650 milioni di persone che soffrono di problemi di udito (come riferito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità).

Grazie alla campagna #bastaprovarci, sul sito dell’Amplifon avrete la possibilità di:

Rivedere il video e condividerlo con i propri cari. In questo m…

AMALATTEA : PRODOTTI A BASE DI LATTE DI CAPRA

Care amiche oggi vi presento AMALATTEA azienda che dal 1998 si occupa della produzione di prodotti a base di latte di capra,grazie alla sua passione e dedizione ha trasformato il latte di capra in prodotti unici all'interno della filiera lattiero casearia.
Oggi la Amalattea SpA ha saputo trovare la strada dello sviluppo e la capacità di unire le forze nella realizzazione del primo Polo Caprino Italiano, che oggi porta avanti progetti di una nuova caprino-cultura e campagne di promozione del prodotto di capra Made in Italy non solo a livello nazionale ma anche europeo ed extra-europeo.
Amalattea controlla tutta la filiera produttiva la scelta dei fornitori, selezione delle razze, metodi di produzione innovativi e packaging in grado di preservare l’igiene e le caratteristiche organolettiche dell’alimento sono fattori alla base della qualità dei prodotti Amalattea, rigorosamente fatti utilizzando latte al 100% di capra.
Amalattea è un azienda certificata per info :http://www.amalatt…

PAPADOPOULOS : DOLCI BISCOTTI DALLA GRECIA

Care amiche oggi vi presento un azienda Greca Papadopoulos che nasce  nel 1922 e produce biscotti , 'leader nel settore  Papadopoulos è attualmente presente in più di quaranta paesi nei cinque continenti - con il marchio Caprice in  Europa sud-orientale, insieme a Cipro, costituisce un'area di crescita strategica che porta in Italia la distribuzione di alcuni dei suoi prodotti Caprice e Digestive. Azienda ha quattro siti produttivi in diverse zone della Grecia (Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta), così come un magazzino centrale a ovest di Attica (zona Mandra), tutte certificate e gestite secondo il Quality Management Internazionale standard ISO 9001:2008 e la sicurezza alimentare standard ISO 22000:2005 , comprese Punto Hazard Analysis Critical Control sistema (HACCP). Le certificazioni di cui sopra si applicano a tutte le attività aziendali, sia amministrative, di produzione o commerciale.
Ho avuto il piacere di assaggiare i biscotti che sono in vendita in italia
CAPRICE
Cia…