Lettori fissi

Translate

LASCIA IL TUO VOTO

web

mercoledì 1 aprile 2015

DISPENSA DI SAPORI PIAVE DOP MEZZANO STRUDEL SALATO


Care amiche oggi vi presento DISPENSA DI SAPORI  che è l'espressione più vera della filosofia e della qualità Agriform, il più grande produttore del Nord Est  italiano di formaggi tipici.
La passione per l'eccellenza della cultura agroalimentare italiana, l'amore per la cucina  tradizionale italiana portano AGRIFORM  a valorizzare e salvaguardare la varietà dei luoghi di produzione e l'autenticità dei sapori.
Nello shop online si può trovare una selezione d'eccellenza dei migliori formaggi tipici e classici d’eccezione, prodotti in abbinamento e accessori per la degustazione il sito è di facile consultazione e ricco di informazioni .

Con il formaggio PIAVE DOP MEZZANO e'il più famoso dei formaggi tipici bellunesi. Nato dall'esperienza dei mastri casari locali, è ancora oggi prodotto nel rispetto delle metodologie tradizionali. Ha sapore, dolce ed intenso, che s’intensifica con l’avanzare della stagionatura.


Con il Piave Dop Mezzano hò preparato uno STRUDEL SALATO con le pere e radicchio un contrasto di sapori che si legano armoniosamente .

Ingredienti :
Piave Dop Mezzano
1 radicchio rosso
1 pera Kaiser
1 pasta sfoglia (pronta)
sale pepe olio extravergine di oliva
2 fette di pane integrale di segale Pema

Procedimento :
Tagliate il radicchio finemente e conditelo con sale olio a piacere il pepe ,aggiungete il Piave Dop Mezzano a scaglie e in abbondanza cosi si fonderà meglio


Stendete la pasta sfoglia nella teglia , sbriciolate una fetta di pane di segale aggiungete un pò di sale e del Piave Dop Mezzano a scaglie coprite con una parte del radicchio e poi la pera fatta a fettine
sulle pere ancora un altro strato di Piave Dop Mezzano a scaglie


Poi coprite con il restante radicchio ancora scaglie di Piave Dop Mezzano altro pane di segale sbriciolato sale e pepe chiudete e fate dei tagli obliqui cosi da far uscire l'umidità infornate per circa 35/45 minuti a 180°


Ottimo per ricevere come antipasto o a tutto pasto buonissimo anche freddo e adatto in tutte le stagioni . Il Piave Dop  Mezzano è perfetto da gustare al naturale oppure tagliato a listarelle per arricchire gustose insalate o primi piatti. Si abbina a vini bianchi di buon corpo o rossi giovani.


Scopri tutti i prodotti sul sito
http://www.formaggishop.it/

Diventa FANS 
https://www.facebook.com/pages/Spaccio-Formaggi-Agriform/163661123748817