Lettori fissi

Translate

LASCIA IL TUO VOTO

web

martedì 7 ottobre 2014

SIMONE COSAC ATELIER DEL PROFUMO


Care amiche oggi parliamo di profumi insieme a SIMONE COSAC profumi Made in Italy fragranze di lusso ,il nome Simone Cosac deriva dall'imprenditrice che nel 2008 ha fondato l'atelier e ha fissato la sede nella splendida villa medicea sulle colline fiorentine.
Ispirandosi alla vera storia tra Bianca Cappello e il Granduca Francesco I de Medici, Simone ha prodotto il suo primo profumo Perle di Bianca.

L'intera linea è ispirata alla tradizione medioevale, alle spezie ed ai profumi toscani riportandoci al passato



TRAMA
Un profumo che si apre su note frizzanti e fresche: rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. Il cuore è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna, la rosa bianca che si tinge di rosa. Si chiude svelando l’anima intensa di ogni donna "la rosa nera", sublime, elegante e persistente.
Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee
Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna
Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù

Composto da elementi affini al predecessore Trama, questa fusione unica rivive le memorie giovanili di Bianca Cappello, personaggio dalla femminilità autentica. Le sue essenze nascono dai delicati bouquet d'Oriente coltivati nel profondo cuore dei giardini di Bianca. Il risultato è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo - incarnazione di Bianca Cappello stessa.
Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano
Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambac abs., Viola
Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra

L’ anima intensa di Bianca Cappello trasferisce nella fragranza a lei dedicata tratti originali e inebrianti: il Gelsomino dei giardini, i Fiori di Arancio delle limonaie,
l’Ambra e la Mora. Questo straordinario bouquet si completa con Mirra, Muschio e Iris, il floreale cipriato per eccellenza; una delle fragranze più amate del Rinascimento fiorentino.
Note di testa: Neroli
Note di cuore: Iris, Mora, Gelsomino
Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra
Ho avuto il piacere di ricevere dei campioncini delle fragranze Perle di Bianca ,Trama ,Trama Nera sono profumi intensi dalla fragranza elegante le mie preferite sono Trama e Perla di Bianca non sono come i soliti profumi ,rispecchiano la personalità di chi li indossa e ritrovi la tua femminilità con le raffinate fragranze racchiuse in eleganti scrigni per te e la tua casa .
Cerca la tua fragranza visita L'Atelier del Profumo di Simone Cosac .

GRAZIE SIMONE COSAC