Lettori fissi

Translate

LASCIA IL TUO VOTO

web

martedì 7 ottobre 2014

HAPPYFLEX LINGOTTI AL CIOCCOLATO CON LO STAMPO DA 9 CAKES

Care amiche oggi vi faccio vedere come è semplice utilizzare gli stampi HEPPYFLEX  anche con ricette che non necessitano del forno ,e si perchè gli stampi di Happyflex si possono utilizzare in forno ,in frigo ,nel congelatore .
Hò realizzato dei lingotti di cioccolato con lo stampo 9 CAKES con la ricetta del classico salame al cioccolato ma senza le uova ,cosi abbiamo già delle mono porzioni  molto carine da servire .
INGREDIENTI
Biscotti secchi 450g
Burro  150g
Vasetto panna vegetale 125ml
Zucchero di canna 100g
Cioccolato fondente 100g
Cioccolato in polvere 80g
Fialetta aroma vaniglia 1

Come sempre hò effettuato delle modifiche per rendere morbido il dolce hò utilizzato la panna vegetale al posto delle uova e utilizzato la fialetta alla vaniglia al posto del rum per i bimbi .
Sbricioliamo i biscotti io lo faccio a mano mi piace che ci siano dei pezzi più grandi ,aggiungiamo il cacao nel frattempo sciogliamo il cioccolato fondente a bagno maria
Incorporiamo il burro lo zucchero e iniziamo a lavorare il tutto ,aggiungiamo la panna vegetale la fialetta alla vaniglia e per ultimo il cioccolato fuso e mischiamo bene il tutto con le mani .
L'impasto è abbastanza e si possono riempire due stampi magari di forme diverse .
 Ora basta  e riempire lo stampo  con l'impasto poi lasciarlo riposare qualche ora in frigorifero .
Dopo aver lasciato riposare in frigorifero i lingotti si tolgono tranquillamente dallo stampo pronti per essere serviti hai nostri ospiti .
Grazie a Happyflex posso utilizzare gli stampi in tantissimi modi ,senza imburrare,stampi in silicone Made in Italy sono pratici in cucina .
Visita il sito HAPPLYFLEX ci sono moltissimi articoli a prezzi scontatissimi approfittane .

GRAZIE HAPPYFLEX