Lettori fissi

Translate

LASCIA IL TUO VOTO

web

domenica 15 giugno 2014

KELMY : CUPCAKE AL CAFFE'



Care amiche oggi vi presento KELMY azienda fondata nel 1953 da Antonio Miquel Sirvent , produce e fornisce prodotti e materie prime per le industrie di pasticceria e per la produzione di gelati. Offre soluzioni di qualita' , pronte a soddisfare le esigenze di grandi aziende ,pasticceri,gelatieri  ma anche per chi si avvicina per la prima volta alla realizzazione di dolci decorati con la pasta di zucchero e varie decorazioni con glassa .
Professionalità,tecnologia  innovazione il costante controllo e l'utilizzo di materie prime di qualità sono il punto di forza di Kelmy che produce nell rispetto delle formule originali per mantenere i suoi prodotti al massimo dei livelli di produzione per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Grazie a Kelmy ho potuto provare alcuni dei loro prodotti e realizzare i miei primi cupcake con glassa al caffè .
Ho realizzato dei cupcake al caffè utilizzando:
Farina 150g  Zucchero 125g Burro 180g  Uova medie 2  Mezzo cucchiaino di lievito vanigliato una tazza di caffè espresso grande.
Dopo aver unito tutti gli ingredienti ho riempito gli stampini per cup cakes messi in forno a 180° .
Nel frattempo ho lavorato la pasta di zucchero per creare delle piccole stelle per decorare i cupcake,messo la glassa al caffè decaffeinato nella tasca per poi coprire i dolcetti.
E' stato semplice decorare i cupcake con la glassa Kelmy è morbida e la si lavora facilmente ,è una glassa molto saporita e molto dolce ,la possiamo trovare i 12 gusti diversi caffè,cannella ,cioccolato,lampone ,fragola,limone,mandarino ,.neutro,ananas ,banana,torrone,vaniglia,vaniglia-blu e sono tutti prodotti senza glutine .
La pasta di zucchero/fondente  si lavora facilmente con le mani poi basta stenderla con un mattarello e creare tutte le decorazioni che vogliamo ,naturalmente è molto dolce e lo troviamo in 20 colori diversi per creare magnifiche decorazioni su torte ,cupcake,bignè.
Come prima esperienza mi sono riusciti  bene ,sono stati apprezzati e divorati in un attimo.
Libera la tua fantasia con KELMY.

GRAZIE KELMY
http://www.kelmy.com
https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=ts