Passa ai contenuti principali

POLENGHI : TORTA ALLO YOGURT E LIMONE

Care amiche oggi vi presento POLENGHI GROUP un azienda moderna innovativa con tecnologia all'avanguardia che ci offre una vasta gamma i prodotti per la nostra cucina.La Polenghi group nasce storicamente nel 1958 dall'intuito commerciale di Giancarlo Polenghi dall'inizio acquistando e gestendo il "Burrificio Ramelli " sviluppando nel tempo molti progetti fino ad arrivare all'attuale Polenghi Group che gestisce insieme al figlio Marco Polenghi.
Il gruppo Polenghi è da tempo impegnato nella creazione di una politica di innovazione, con particolare considerazione alla ricerca e alle risorse tecnologiche ed umane.
L’obiettivo principale è quello di creare prodotti innovativi con specifica attenzione anche ai processi industriali.
Significative sono le attività riguardanti il packaging svolte da un team aziendale qualificato, in collaborazione con i più importanti centri di ricerca, che ha messo a punto una BIO BOTTLE completamente biodegradabile.
 La tota allo yogurt al limone è uno dei tanti prodotti che ci offre Polenghi .
All'interno della confezione troviamo 130g di preparato per fondo torta,150g di preparato per crema,un bordo torta,1 dosette succo di limone da 8ml, 1 dosette topping al limone 24ml.
Per realizzarla abbiamo bisogno anche di prodotti freschi come il burro 75g,dello yogurt intero 375g.

PREPARAZIONE:
In un pentolino sciogliete il burro,quando il burro si sarà sciolto toglietelo dal fuoco e aggiungete il preparato per il fondo della torta ,mescolate e amalgamate con cura ecco come deve risulatre l'impasto poi deponetelo livellandolo nello stampo precedentemente preparato su di un piatto .
Ho utilizzato lo stampo per fondo torta su di un vassoio rettangolare schiacciando e livellando il fondo,poi va messo a riposare in frigorifero.
Per la crema mettiamo lo yogurt freddo da frigorifero in una terrina a sponde alte ,aggiungiamo il preparato per crema e la dosette di succo di limone .
Montiamo l'impasto con lo sbattitore elettrico per circa 3-4 minuti quando sarà denso e compatto sarà pronto da stendere sul fondo.
Distribuite la crema e livellatela con un cucchiaio,mettete la torta in frigo a riposare per almeno 2 ore,prima di servire rimuovete l'anello di cartone che ci è servito per darle la forma ,guarnite a piacere con il Dosette Topping al limone ,se l'idea vi piace caramellate tre fettine di limone per aggiungerle come decorazione .
 La Torta allo Yogurt e Limone ,è soffice ,saporita ,genuina,buona ,facile da preparare,ottima per le serate estive e poi piace a tutti .

GRAZIE POLENGHI
http://www.polenghigroup.it/it/

https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087

Commenti

POST PIU' POPOLARI

CRODESIGN : LOCK unLOCK svita caffettiera

Care amiche oggi parliamo di design innovativo tutto made in italy insieme a CRODESIGN azienda che nasce nel 2000 con l'esperienza che la contraddistingue nel campo dell'alto artigianato italiano ci propone prodotti interamente progettati e creati solo ed esclusivamente in italia con la costante ricerca di nuove tecnologie . Crodesign ci propone complementi d'arredo di vario tipo come lampade ,lampadari,cesti,decorazioni natalizie ,vasi ,portafoto e molto altro per la nostra cucina ,le loro creazioni sono tutte molto particolari,sia per i materiali che per le forme . Ho avuto il piacere di ricevere LOCK unLOCK  svita caffettiera a base ottagonale per moka da 1-3tazze Quante volte ci è capitato di non riuscire ad aprire la nostra Moka??? Ha me capita spesso di non riuscire ad  aprire la caffettiera e finalmente grazie a Crodesign non avrò più questo problema . Grazie al LOCK unLOCK svita caffettiera posso aprire con più facilità la mia caffettiera ,a volte il n...

PAPADOPOULOS : DOLCI BISCOTTI DALLA GRECIA

Care amiche oggi vi presento un azienda Greca Papadopoulos  che nasce  nel 1922 e produce biscotti , 'leader nel settore  Papadopoulos è attualmente presente in più di quaranta paesi nei cinque continenti - con il marchio Caprice in  Europa sud-orientale, insieme a Cipro, costituisce un'area di crescita strategica che porta in Italia la distribuzione di alcuni dei suoi prodotti Caprice e Digestive. Azienda ha quattro siti produttivi in diverse zone della Grecia (Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta), così come un magazzino centrale a ovest di Attica (zona Mandra), tutte certificate e gestite secondo il Quality Management Internazionale standard  ISO 9001:2008  e la sicurezza alimentare standard  ISO 22000:2005  , comprese Punto Hazard Analysis Critical Control sistema (HACCP). Le certificazioni di cui sopra si applicano a tutte le attività aziendali, sia amministrative, di produzione o commerciale. Ho avuto il piacere di assaggiare i biscot...

Piadina con cavolo cappuccio al curry

PIADINA CON CAVOLO CAPPUCCIO AL CURRY Ciao care amiche oggi vi presento una ricetta facile veloce e leggera  ma molto gustosa. Ingredienti :  Mezzo cavolo cappuccio medio tondo Mezza cipolla rosa  Curry Curcuma Olio Extra Vergine di Oliva  Due piadine  Del Formaggio a piacere semi stagionato Un pizzico di sale  Aceto di mele   Lavate e tagliate finemente il cavolo cappuccio e la cipolla ,in una padella antiaderente mettete un pò di Olio Extra Vergine di Oliva a riscaldare unitevi la cipolla e il cappuccio e fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto ,aggiungete un pò d'acqua se necessario ,abbassare il fuoco coprite e lasciate stufare.  A metà cottura aggiungete il curry e un pò di curcuma aggiungendo un pò di acqua calda per far sciogliere le spezie amalgamate .  Per un tocco in più a fine cottura aggiungete pochissimo  aceto di mele e saltate a fuoco alto aggiustate di sale    ...