Lettori fissi

Translate

LASCIA IL TUO VOTO

web

martedì 20 maggio 2014

POLENGHI : TORTA ALLO YOGURT E LIMONE

Care amiche oggi vi presento POLENGHI GROUP un azienda moderna innovativa con tecnologia all'avanguardia che ci offre una vasta gamma i prodotti per la nostra cucina.La Polenghi group nasce storicamente nel 1958 dall'intuito commerciale di Giancarlo Polenghi dall'inizio acquistando e gestendo il "Burrificio Ramelli " sviluppando nel tempo molti progetti fino ad arrivare all'attuale Polenghi Group che gestisce insieme al figlio Marco Polenghi.
Il gruppo Polenghi è da tempo impegnato nella creazione di una politica di innovazione, con particolare considerazione alla ricerca e alle risorse tecnologiche ed umane.
L’obiettivo principale è quello di creare prodotti innovativi con specifica attenzione anche ai processi industriali.
Significative sono le attività riguardanti il packaging svolte da un team aziendale qualificato, in collaborazione con i più importanti centri di ricerca, che ha messo a punto una BIO BOTTLE completamente biodegradabile.
 La tota allo yogurt al limone è uno dei tanti prodotti che ci offre Polenghi .
All'interno della confezione troviamo 130g di preparato per fondo torta,150g di preparato per crema,un bordo torta,1 dosette succo di limone da 8ml, 1 dosette topping al limone 24ml.
Per realizzarla abbiamo bisogno anche di prodotti freschi come il burro 75g,dello yogurt intero 375g.

PREPARAZIONE:
In un pentolino sciogliete il burro,quando il burro si sarà sciolto toglietelo dal fuoco e aggiungete il preparato per il fondo della torta ,mescolate e amalgamate con cura ecco come deve risulatre l'impasto poi deponetelo livellandolo nello stampo precedentemente preparato su di un piatto .
Ho utilizzato lo stampo per fondo torta su di un vassoio rettangolare schiacciando e livellando il fondo,poi va messo a riposare in frigorifero.
Per la crema mettiamo lo yogurt freddo da frigorifero in una terrina a sponde alte ,aggiungiamo il preparato per crema e la dosette di succo di limone .
Montiamo l'impasto con lo sbattitore elettrico per circa 3-4 minuti quando sarà denso e compatto sarà pronto da stendere sul fondo.
Distribuite la crema e livellatela con un cucchiaio,mettete la torta in frigo a riposare per almeno 2 ore,prima di servire rimuovete l'anello di cartone che ci è servito per darle la forma ,guarnite a piacere con il Dosette Topping al limone ,se l'idea vi piace caramellate tre fettine di limone per aggiungerle come decorazione .
 La Torta allo Yogurt e Limone ,è soffice ,saporita ,genuina,buona ,facile da preparare,ottima per le serate estive e poi piace a tutti .

GRAZIE POLENGHI
http://www.polenghigroup.it/it/

https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087