Passa ai contenuti principali

LYNPHAVITALE : Benessere naturale



Care amiche oggi vi parlo di LynphaVitale che importa, produce e commercializza antichi rimedi della tradizione Ayurvedica-Indiana e Sudamericana. La filosofia dell'azienda Lynpha Vitale srl è quella di offrire prodotti per la cura e la bellezza della persona, nati da una radicata ed eterna tradizione naturale medica e convalidati da ricerche scientifiche della medicina moderna.La filosofia dell'Ayurveda è riflessa nel suo nome. In sanscrito “ayus” significa vita e “veda” vuol dire scienza. Di origine indiana e risalente a 5000 anni fa Ayurveda è una scienza per coloro che hanno uno spirito aperto. Pur essendo coerente e logica, essa non è vincolata a un particolare dogma, ma ha un carattere dinamico e universale – è come la vita stessa. L'Ayurveda ha un approccio olistico nei confronti della vita e nel corso del tempo si è arricchita grazie a nuove esperienze, studi e ricerche.
E' un approccio semplice basta volere il cambiamento e la purificazione di noi stessi iniziando con l'utilizzo di prodotti totalmente naturali ,sempre più spesso ci troviamo circondati da mezzi inquinanti e nemmeno ce ne rendiamo conto .
Hò avuto il piacere di ricevere il sapone al Neem e Il Sapone di Marsiglia naturale a scaglie.
SAPONE AL NEEM
Il Sapone Naturale al Neem è un sapone costituito esclusivamenente da olio di Neem e olio di cocco. Il processo di saponificazione artigianale dell'impasto a freddo, dal quale si ricava il Sapone al Neem rende questo prodotto completamente naturale e quindi adatto alle pelli più delicate.
L'olio di Neem viene ricavato per estrazione dai semi, spremuti a freddo, dell'Azadirachta Indica, pianta che cresce in India.

Questa pianta può crescere in altezza fino a 25 metri e produce piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi dai quali si estrae la maggior parte dei principi attivi della pianta. L'olio di Neem è noto per le sue proprietà antisettiche, antifungine che lo rendono particolarmente adatto all'impiego in campo cosmetico e dermatologico. Basti pensare che l'olio di Neem viene utilizzato dalle comunità indiane anche in ambito agricolo per combattere parassiti ed insetti. I principi attivi della pianta del Neem sono in grado di contrastare funghi, batteri e le più comuni affezioni dermatologiche. Il Sapone Naturale al Neem oltre ad idratare la pelle in modo delicato, risulta particolarmente efficace se usato quotidianamente per la cura dell'acne e di tutte le impurità della pelle. Offre un'azione protettiva, rigenerante e ristrutturante, proteggendo la pelle da screpolature e lasciandola morbida e vellutata.
Il sapone al Neem è utilissimo e necessario per la prevenzione e la salute della nostra pelle adatto a tutti.
Lo troviamo in tavoletta da 100g rapporto qualità prezzo ottimale INCI verde

SCAGLIE DI SAPONE DI MARSIGLIA
Non tutti sanno che questo sapone è: delicato, sgrassante, igenizzante, econimico, naturale è costituito solo da ingredienti naturali ossia soda e olio d’oliva.
Ecco i mille usi delle Scaglie di Sapone di marsiglia per l’igiene della casa
tutte le superfici . Una spugna insaponata ed inumidita con acqua può essere impiegata per strofinare e sgrassare le mattonelle delle pareti della cucina con ottimi risultati,per igienizzare pavimenti ,lo potremo utilizzare per lavare i piatti ,ottimo per il bucato a mano e per i capi delicati ,si può
utilizzare anche in lavatrice in aggiunta al normale detergente .Per chi pretende la massima pulizia in casa con un prodotto eco-friendly può trovare nel sapone di marsiglia un buon alleato.
Utilizzare le scaglie di marsiglia è semplicissimo lo possiamo preparare un detersivo liquido pronto all'uso il rapporto è di marsiglia/acqua 1/3 e ci sarà molto utile cosi già dosato per trattare macchie ostinate detergere ogni superficie della nostra casa ,e per il bucato.
Un asciugamano medio ben inumidito, strofinato con sapone di marsiglia inserito nella lavatrice prima della roba da lavare può infatti
consentire di ridurre la quantità di detersivo per il bucato da utilizzare dopo queste operazioni preliminari.
Aggiungendo anche un cucchiaio di bicarbonato e uno di sale si migliorerà il risultato contribuendo all’effetto ammorbidente ed igienizzante del lavaggio con un sapone quasi del tutto ecologico.
Per lavare i piatti basta sciogliere un cucchiaio di sapone in 50ml di acqua calda al quale basta aggiungere un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaino di succo di limone mettere tutto in un contenitore ed ecco il nostro detersivo per piatti tutto naturale .
Il sapone di marsiglia a scaglie è un ottimo alleato naturale per le pulizie domestiche e la biancheria ,possiamo usarlo anche per fare il bagno al cane ,per lavare i capelli e per fare la doccia ,come da antica tradizione ,non contiene SLES,PARABENI,PEG,EDTA,FOSFATI,COLORANTI,ETOSSILANTI.
Rapporto qualità prezzo ottimale INCI.Verde

Da LynphaVitale troviamo una vasta gamma di prodotti tutti naturali visita il loro shop

Commenti

POST PIU' POPOLARI

MISTER MAGIC:MAGNIFICO STIRARE

Care amiche grazie alla selezione con Mister Magic sono stata selezionata per diventare  "ALFA TESTER "  e testare in anteprima i nuovi prodotti di Mister Magic prodotto da Tavola S.p.a società capace di creare e proporre prodotti con caratteristiche di unicità che soddisfino i bisogni dei consumatori in modo innovativo, supportati da una costante attenzione ad una eccellenza produttiva e distributiva. Grazie a questo progetto hò ricevuto in anteprima : LAVAFORNELLI E PIANI COTTURA sgrassatore e igienizzante MAGNIFICO STIRO FACILE E PERFETTO al profumo di fiori di cotone  MAGNIFICO previene calcare stiro al profumo di fiori di cotone MAGNIFICO STIRO FACILE E PERFETTO   Magnifico stiro facile e perfetto è stato creato per facilitare la stiratura dei nostri capi,grazie alla sua innovativa formulazione a base di speciali siliconi aumenta la scorrevolezza del ferro da stiro. è molto semplice utilizzarlo.        Nella cesta della biancheria da stirare era rimas

Piadina con cavolo cappuccio al curry

PIADINA CON CAVOLO CAPPUCCIO AL CURRY Ciao care amiche oggi vi presento una ricetta facile veloce e leggera  ma molto gustosa. Ingredienti :  Mezzo cavolo cappuccio medio tondo Mezza cipolla rosa  Curry Curcuma Olio Extra Vergine di Oliva  Due piadine  Del Formaggio a piacere semi stagionato Un pizzico di sale  Aceto di mele   Lavate e tagliate finemente il cavolo cappuccio e la cipolla ,in una padella antiaderente mettete un pò di Olio Extra Vergine di Oliva a riscaldare unitevi la cipolla e il cappuccio e fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto ,aggiungete un pò d'acqua se necessario ,abbassare il fuoco coprite e lasciate stufare.  A metà cottura aggiungete il curry e un pò di curcuma aggiungendo un pò di acqua calda per far sciogliere le spezie amalgamate .  Per un tocco in più a fine cottura aggiungete pochissimo  aceto di mele e saltate a fuoco alto aggiustate di sale    Scaldate le vostre piadine ,tagliate il formaggio a fette so

PAPADOPOULOS : DOLCI BISCOTTI DALLA GRECIA

Care amiche oggi vi presento un azienda Greca Papadopoulos  che nasce  nel 1922 e produce biscotti , 'leader nel settore  Papadopoulos è attualmente presente in più di quaranta paesi nei cinque continenti - con il marchio Caprice in  Europa sud-orientale, insieme a Cipro, costituisce un'area di crescita strategica che porta in Italia la distribuzione di alcuni dei suoi prodotti Caprice e Digestive. Azienda ha quattro siti produttivi in diverse zone della Grecia (Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta), così come un magazzino centrale a ovest di Attica (zona Mandra), tutte certificate e gestite secondo il Quality Management Internazionale standard  ISO 9001:2008  e la sicurezza alimentare standard  ISO 22000:2005  , comprese Punto Hazard Analysis Critical Control sistema (HACCP). Le certificazioni di cui sopra si applicano a tutte le attività aziendali, sia amministrative, di produzione o commerciale. Ho avuto il piacere di assaggiare i biscotti che sono in vendita in itali