Lettori fissi

Translate

LASCIA IL TUO VOTO

web

martedì 28 gennaio 2014

TEC-AL: SPEZIE DAI VITA HAI TUOI PIATTI

Care amiche tutte noi sappiamo quanto sia importante dare sapore hai nostri piatti ed in questo ci aiuta
TEC-AL con tutte le sue spezie ed i suoi aromi.
La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.

Hò avuto il piacere di ricevere tre diversi prodotti della loro linea
CONTEC CHICKEN CURRY SDL

Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: curry Madras (curcuma radice, coriandolo, senape gialla, pepe bianco, fieno greco, paprika forte, zenzero rizoma, kummel, sedano semi, anice stellato, cannella, chiodi di garofano, macis, noce moscata, paprika dolce), maggiorana, origano, timo, aglio, lauro, ginepro, pepe nero, finocchio, rosmarino, prezzemolo. Supporto: zucchero. Si consiglia di inumidire con acqua o olio il prodotto da trattare. Per variare la sapidità aggiungere sale in rapporto di 1 a 1~3. Dose massima: S.B.T.I. (Secondo Buona Tecnica Industriale).
Contiene: Sedano, Aglio e Sanape.
Polvere granulare di color verde/marrone fortemente aromatizzata al curry.
Gli ingredienti contenuti nel CONTEC CHICKEN CURRY – SDL hanno la capacità di sviluppare una forte nota aromatica, caratteristica delle spezie che si utilizzano per insaporire o condire alimenti e/o preparati alimentari cucinati alla griglia o arrosto.
E' PARTICOLARMENTE INDICATO PER RENDERE PIU' CROCCANTE E APPETIBILE POLLI E GRIGLIATE IN GENERE.

PEPERONCINO POLVERE
Il peperoncino è commercializzato intero (bacche di dimensione di 2-4 cm), contuso e polvere. E' di colore rosso e la piccantezza si misura in contenuto di capsicina da 30.000 ÷ 35.000 SU.È originario dell’America centro-meridionale, del Messico, della Cina, dell’India e dell’Africa centrale. Le qualità più richieste provengono dal centro-Africa. Sono le bacche allungate, subconiche del Capsicum frutescens (coltivato nei paesi caldi e tropicali); formate da pericarpo coriaceo, liscio, raggrinzito quando il frutto è secco. Di colore rosso aranciato o giallo, hanno odore appena sensibile e sapore forte, bruciante e caratteristico.

CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA
Si consiglia l’uso del CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA nelle seguenti categorie di prodotti:
1. Carni alla griglia (cottura su braci e similari).
2. Preparazioni di arrosti, arrotolati ed affini (cottura in forno statico).
3. Preparazione di patate fritte e/o arrosto.
4. Polpette ripiene.
5. Salamoia tipo Bologna.Polvere granulare di color verde/marrone con gusto caratteristico di erbe aromatiche. Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche e in proporzione variabile: coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo, rosmarino.
                                             PASTA ALLA PUTTANESCA
Mettete in una teglia la salsa di pomodoro,uno spicchio d'aglio,basilico fresco,12 olive giganti tagliate a metà.
A fine cottura aggiungete una spruzzatina di peperoncino polvere e olio extra vergine di oliva .
Cuocete la pasta scolatela e saltatela nel sugo.

GRAZIE TEC-AL
http://www.tecalsrl.com/index.php
https://www.facebook.com/tecalsrl?fref=ts