Passa ai contenuti principali

ESSEOQUATTRO :L'idea che avvolge

Care amiche oggi parliamo di imballaggi per alimenti con ESSEOQUATTRO azienda fondata 35 anni fa da Giuseppe Ortolani con l'aiuto della moglie Renata Chilò,è un azienda interamente italiana lo stabilimento è situato a Carmignano di Brenta .L'impresa continua nel tempo con grande successo grazie proprio alla conduzione famigliare con amore e passione per il proprio territorio.
Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate
Punti di forza ed elementi distintivi dai suoi competitors sono il reparto Ricerca & Sviluppo che lavora assiduamente con il Gruppo Qualità e sicurezza alimentare dell’Università di Camerino per la creazione di nuovi packaging sempre più attenti alla salute del consumatore e al rispetto dell’ambiente, nonché il reparto marketing & comunicazione impegnato da anni ad insegnare che il packaging non è semplicemente l’involucro dell’alimento, ma è il primo biglietto da visita che si porge al cliente e per questo deve essere scelto con la stessa cura che si ripone nella selezione dell’alimento.
CERTIFICAZIONI
L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 ovvero una certificazione che attesta che rispettino una serie di normative e linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione di qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Esseoquattro mette la salute del consumatore tra i suoi primi obiettivi: ecco perché tutte le sue materie prime sono selezionate con cura, la produzione viene seguita in prima persona dal team della rosa e tutti i prodotti seguono le norme della RINTRACCIABILITA’. Per garantire un servizio attento sia alle esigenze di mercato che a quelle dei loro Clienti seguono con molta attenzione il regolamento CE 1935/2004, che pone l’obbligo della rintracciabilità dei materiali che entrano a contatto con i prodotti alimentari. Proprio per questo su tutte le loro referenze è stampato il lotto di produzione che ne garantisce la totale tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva.
PEFC (www.pefc.it ) una certificazione che verifica che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di sostenibilità. FSC (www.fsc-italia.it) una certificazione che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Ho avuto il piacere di ricevere alcuni formati della linea “Natale 2013 Ideabrill” 
sacchetti per il pane ,carta avvolgi formaggio,carta avvolgi salumi e per ogni alimento fresco



Nel mio supermercato di fiducia da anni utilizzano gli imballaggi per alimenti ESSEOQUATTRO 
e io ho lo garanzia e la sicurezza di conservare al meglio gli alimenti del banco servito come pane ,formaggio e soprattutto i salumi che sono molto delicati dopo il taglio ma con le buste alimentari di esseoquattro si mantengono freschi e saporiti per alcuni giorni.

GRAZIE ESSEOQUATTRO

POST PIU' POPOLARI

AMPLIFON CHE PRODUCE APPARECCHI ACUSTICI COMPIE 65 ANNI

AMPLIFON da  anni  aiuta moltissimi italiani a risolvere i problemi di udito , grazie ad Amplifon oggi possiamo aiutare e consigliare  amici e parenti che si vergognano di questo problema quanto sono importanti per te? Fagli capire che gli vuoi bene e che la loro salute è importante per te  condividi con loro il video realizzato per festeggiare insieme i 65 anni di AMPLIFON .


Il concetto ruota intorno ad un principio fondamentale: quello di non vergognarsi se si ha una problematica legata all’udito che non deve essere vissuta come una menomazione. In questo modo, Amplifon cerca di rivolgersi ad un pubblico molto ampio che vede come protagonisti anche i più giovani sul tema della perdita dell’udito.

Pensate nel mondo ci sono 650 milioni di persone che soffrono di problemi di udito (come riferito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità).

Grazie alla campagna #bastaprovarci, sul sito dell’Amplifon avrete la possibilità di:

Rivedere il video e condividerlo con i propri cari. In questo m…

AMALATTEA : PRODOTTI A BASE DI LATTE DI CAPRA

Care amiche oggi vi presento AMALATTEA azienda che dal 1998 si occupa della produzione di prodotti a base di latte di capra,grazie alla sua passione e dedizione ha trasformato il latte di capra in prodotti unici all'interno della filiera lattiero casearia.
Oggi la Amalattea SpA ha saputo trovare la strada dello sviluppo e la capacità di unire le forze nella realizzazione del primo Polo Caprino Italiano, che oggi porta avanti progetti di una nuova caprino-cultura e campagne di promozione del prodotto di capra Made in Italy non solo a livello nazionale ma anche europeo ed extra-europeo.
Amalattea controlla tutta la filiera produttiva la scelta dei fornitori, selezione delle razze, metodi di produzione innovativi e packaging in grado di preservare l’igiene e le caratteristiche organolettiche dell’alimento sono fattori alla base della qualità dei prodotti Amalattea, rigorosamente fatti utilizzando latte al 100% di capra.
Amalattea è un azienda certificata per info :http://www.amalatt…

PAPADOPOULOS : DOLCI BISCOTTI DALLA GRECIA

Care amiche oggi vi presento un azienda Greca Papadopoulos che nasce  nel 1922 e produce biscotti , 'leader nel settore  Papadopoulos è attualmente presente in più di quaranta paesi nei cinque continenti - con il marchio Caprice in  Europa sud-orientale, insieme a Cipro, costituisce un'area di crescita strategica che porta in Italia la distribuzione di alcuni dei suoi prodotti Caprice e Digestive. Azienda ha quattro siti produttivi in diverse zone della Grecia (Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta), così come un magazzino centrale a ovest di Attica (zona Mandra), tutte certificate e gestite secondo il Quality Management Internazionale standard ISO 9001:2008 e la sicurezza alimentare standard ISO 22000:2005 , comprese Punto Hazard Analysis Critical Control sistema (HACCP). Le certificazioni di cui sopra si applicano a tutte le attività aziendali, sia amministrative, di produzione o commerciale.
Ho avuto il piacere di assaggiare i biscotti che sono in vendita in italia
CAPRICE
Cia…