Passa ai contenuti principali

ARTHA: Laboratorio Erboristico

Ciao care amiche oggi vi presento ARTHA Laboratorio Erboristico che si trova nel cuore della Tuscia etrusca,Villa Lina è un agriturismo e un azienda agricola di 33 ettari dove vengono coltivati kiwi,castagne,nocciole ed erbe officinali. Artha dispone di un antico distillatore in rame con il quale all'interno del Parco Storico non ch'è Parco Bioenergetico i suoi olii essenziali con i quali produce i suoi olii,unguenti,oleoliti,tinture madri,cosmesi rigorosamente OGM-FREE CRUELTY FREE eVEGAN.
Grazie alle ricette e la passione per l'arte erboristica ereditate dalla nonna e dalla madre  la titolare di Artha, Simona Daya Rivelli produce i suoi prodotti con erbe certificate bio con le sue ricette esclusive prepara con erbe spontanee e ingredienti totalmente vegetali,utilizzando anche olio extravergine di oliva di Canino.Non utilizza nessun tipo di prodotto chimico quindi tutti i suoi preparati come gli olii e gli unguenti e le creme  sono tutti prodotti ipoallergenici che offrono una vasta soluzioni per i problemi della pelle, mentre le tinture madri offronosollievo per i disturbi legati allo stress e allo stile di vita moderno.
Simona Daya Rivelli è inoltre diplomata in massaggio energetico cinese e ha creato un sistema riequilibrante per i chakras denominato ARTHA EQUILIBRIUM conposto da quattro oli fraganti:OLIO DELLA DEA,OLIO ETRUSCO,OLIO DELLA PACE ,OLIO TANTRA.
Ho avuto il piacere di provare Olio etrusco e Il Prodigioso: Unguento al Bergamotto.
 L'olio Etrusco fa parte del Sistema Artha Equilibrium tonifica il corpo fisico, dona vitalità e gioia, grazie hai principi attivi del rosmarino  agisce efficacemente negli stati di astenia, cioè in condizioni di affaticamento fisico e mentale,i principi attivi d'Arancio dolce hanno un azione rilassante sulla muscolatura quindi ci aiuta nel rilassare tutto il nostro corpo ed eliminare le tensioni  in sinergia con il ginepro che agisce come lenitivo.Utile per chi è stanco fisicamente .
Dopo la doccia massaggiato su tutto il corpo rinfresca rilassa ed elimina tutte le tensioni accumulate nella giornata ,vi farà sentire veramente più sereni e frizzanti anche mentalmente con il suo intenso benefico profumo di rosmarino.

L'unguento al bergamotto ottima preparazione grazie al potere cicatrizzante ,disinfettante ,antinfiammatoria del bergamotto questo unguento può essere utilizzato per malattie come herpes,la psoriasi,funghi e candida è un potente antisettico cutaneo,calma i dolori reumatici e muscolari,sfiamma tendini e articolazioni,utile per il torcicollo e cervicale,spalmato su fronte e tempie concilia il sonno rilassando il sistema nervoso con il suo gradevole aroma.

Fantastico prodotto tutto naturale  l'unguento al bergamotto rilassa  e lenisce i dolori muscolari come il torcicollo e il male alle spalle ,e spalmato sulla fronte prima di coricarci ci aiuta a rilassarci e ad addormentarci in modo migliore è molto concentrato e ne basta pochissimo.
Entrambe i prodotti mi sono stati utili per rilassare la muscolatura ed eliminare le contratture sul collo e le spalle ,tensioni che si accumulano durante la giornata .
L'olio Etrusco e l'unguento al bergamotto mi sono stati molto utili e mi sono piaciuti moltissimo.
Vi consiglio di provare alcuni prodotti di Artha Laboratorio Erboristico.

GRAZIE ARTHA
http://www.arthalab.it/


Commenti

POST PIU' POPOLARI

CRODESIGN : LOCK unLOCK svita caffettiera

Care amiche oggi parliamo di design innovativo tutto made in italy insieme a CRODESIGN azienda che nasce nel 2000 con l'esperienza che la contraddistingue nel campo dell'alto artigianato italiano ci propone prodotti interamente progettati e creati solo ed esclusivamente in italia con la costante ricerca di nuove tecnologie . Crodesign ci propone complementi d'arredo di vario tipo come lampade ,lampadari,cesti,decorazioni natalizie ,vasi ,portafoto e molto altro per la nostra cucina ,le loro creazioni sono tutte molto particolari,sia per i materiali che per le forme . Ho avuto il piacere di ricevere LOCK unLOCK  svita caffettiera a base ottagonale per moka da 1-3tazze Quante volte ci è capitato di non riuscire ad aprire la nostra Moka??? Ha me capita spesso di non riuscire ad  aprire la caffettiera e finalmente grazie a Crodesign non avrò più questo problema . Grazie al LOCK unLOCK svita caffettiera posso aprire con più facilità la mia caffettiera ,a volte il n...

PAPADOPOULOS : DOLCI BISCOTTI DALLA GRECIA

Care amiche oggi vi presento un azienda Greca Papadopoulos  che nasce  nel 1922 e produce biscotti , 'leader nel settore  Papadopoulos è attualmente presente in più di quaranta paesi nei cinque continenti - con il marchio Caprice in  Europa sud-orientale, insieme a Cipro, costituisce un'area di crescita strategica che porta in Italia la distribuzione di alcuni dei suoi prodotti Caprice e Digestive. Azienda ha quattro siti produttivi in diverse zone della Grecia (Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta), così come un magazzino centrale a ovest di Attica (zona Mandra), tutte certificate e gestite secondo il Quality Management Internazionale standard  ISO 9001:2008  e la sicurezza alimentare standard  ISO 22000:2005  , comprese Punto Hazard Analysis Critical Control sistema (HACCP). Le certificazioni di cui sopra si applicano a tutte le attività aziendali, sia amministrative, di produzione o commerciale. Ho avuto il piacere di assaggiare i biscot...

Piadina con cavolo cappuccio al curry

PIADINA CON CAVOLO CAPPUCCIO AL CURRY Ciao care amiche oggi vi presento una ricetta facile veloce e leggera  ma molto gustosa. Ingredienti :  Mezzo cavolo cappuccio medio tondo Mezza cipolla rosa  Curry Curcuma Olio Extra Vergine di Oliva  Due piadine  Del Formaggio a piacere semi stagionato Un pizzico di sale  Aceto di mele   Lavate e tagliate finemente il cavolo cappuccio e la cipolla ,in una padella antiaderente mettete un pò di Olio Extra Vergine di Oliva a riscaldare unitevi la cipolla e il cappuccio e fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto ,aggiungete un pò d'acqua se necessario ,abbassare il fuoco coprite e lasciate stufare.  A metà cottura aggiungete il curry e un pò di curcuma aggiungendo un pò di acqua calda per far sciogliere le spezie amalgamate .  Per un tocco in più a fine cottura aggiungete pochissimo  aceto di mele e saltate a fuoco alto aggiustate di sale    ...